Spedizione gratuita per ordini superiori/uguali a 50 €

Allergy Alert


Grazie al braccialetto Allergy Alert e alla tua Allergy Card personalizzata, rendi note le tue allergie in caso di necessità

Cos'è?

Allergy Alert è il nuovo servizio supportato da Envicon Medical Srl e Fondazione San Bortolo Onlus a supporto del soggetto allergico.

Come funziona?

Richiedi al tuo allergologo di fiducia il braccialetto Allergy Alert, riportante la macrocategoria di allergia di cui soffri. Se lo ritieni opportuno, compila il flyer che ti verrà consegnato ed inviane una scansione all'indirizzo allergyalert@envicon.it. In pochi giorni, e in forma gratuita, riceverai la tua Allergy Card personalizzata, riportante tutti i tuoi dati e in particolare le sostanze a cui sei allergico.

A cosa serve?

L'intento del progetto Allergy Alert è quello di poter rendere sempre disponibili al personale sanitario i tuoi dati sanitari, in particolar modo le sostanze a cui sei allergico. In questo modo, anche nel caso in cui il paziente non sia in grado di comunicarle, sarà minimizzato il rischio di effetti collaterali.

Legenda


Allergia ai farmaci

Allergia alle punture di insetto

Allergia agli alimenti

Allergia al lattice

Per il medico

Ci contatti per ricevere una fornitura di braccialetti Allergy Alert all’indirizzo allergyalert@envicon.it I braccialetti riportano le principali macrocategorie di allergie: farmaci, alimenti, lattice e punture di insetto. Sono disponibili in due taglie, adulto e bambino e andranno consegnati al paziente. Insieme ai braccialetti le saranno consegnati dei poster utili a leggere correttamente le informazioni riportate sui braccialetti Allergy Alert e sulle Allergy Card. È molto importante che uno dei poster sia esposto nei pronto soccorso. Se lo ritiene opportuno consegni al suo paziente il flyer insieme al braccialetto e lo inviti a richiedere la sua Allergy Card compilando e mandando la scansione via e-mail all‘indirizzo: allergyalert@envicon.it.

Per il paziente

È importante tenere sempre al polso il braccialetto Allergy Alert e a portata di mano la sua Allergy Card. Potranno essere d’aiuto al personale sanitario in quei casi in cui non sia in grado di comunicare le sue allergie.