Il coprimaterasso antiacaro Envicon

1. Effetto barriera del coprimaterasso antiacaro Envicon

Il coprimaterasso antiacaro Envicon è confezionato in tessuto barriera antiacaro Acarbuster®. Il tessuto barriera Acarbuster si caratterizza per avere una trama eccezionalmente fitta, con più di più di 11.000 per centimetro quadrato, e quindi con grande efficacia di barriera, mantenendo un alto livello di traspirabilità, e quindi di comfort. L’alta traspirabilità infatti garantisce il passaggio di aria e sudore per un riposo confortevole, diversamente da altri tessuti biaccoppiati o spalmati, e impedisce oltretutto lo sviluppo di muffe e funghi all’interno dei cuscini e materassi. L’effetto barriera del tessuto è poi accresciuto dalla doppia cucitura del comprimaterasso antiacaro Envicon.

La qualità del tessuto antiacaro è proporzionale all’effetto barriera e alla traspirabilità, che tendono a essere invece in rapporto inverso tra loro.

In proposito, uno studio condotto presso l’Università di Medicina di Verona e pubblicato dalla rivista internazionale “Allergy”, ha dimostrato che il tessuto Acarbuster® è il più efficace tra quelli in commercio nel limitare il passaggio dell’allergene del gatto (Feld1) che misura solamente 0,5 micron, quindi 20-40 volte più piccolo delle feci dell’acaro, mantenendo un’equivalente traspirabilità rispetto ai tessuti concorrenti.  A parità di traspirabilità rispetto gli altri tessuti antiacaro in commercio, quindi, cioè i tessuti Pristine 100, Pristine Basic, Microair Pristine e Microair Nature,  Acarbuster® risulta avere un effetto barriera superiore.

2) Resistenza del coprimaterasso antiacaro Envicon

Il mantenimento della sua efficacia di un coprimaterasso antiacaro nel tempo è determinato dal materiale di cui sono costituiti i suoi filamenti. Nel coprimaterasso antiacaro Envicon i filamenti sono al 100% poliestere, garantendo la massima resistenza dell’effetto barriera. Le coperture in materiali naturali non possono garantire la stessa resistenza a causa stessa della natura non continua delle fibre naturali, che tendono quindi ad allargarsi nel tempo.

3) Garanzia di 20 anni

Il coprimaterasso antiacaro Envicon è garantito per 20 anni dall’acquisto.

4) Certificazione Ecarf

Il coprimaterasso antiacaro Envicon è certificato dall’Ecarf, la European Centre for Allergy Research Foundation.Come si può leggere sul loro sito, L’Ecarf, ente  non profit con sede a Berlino, dal 2006 rilascia una certificazione di qualità dei prodotti dal punto di vista allergologico, l’Ecarf seal, riconosciuto in oltre 30 paesi. Il giudizio sul prodotto viene dato da una commissione di quindici tecnici e scienziati di statura internazionale.   

5) Dispositivo medico

Il coprimasso antiacaro Envicon è dispositivo medico CLASSE I CE registrato presso il Ministero della Salute in conformità alla direttiva del Consiglio Europeo 93/42/EEC. Ciò ne garantisce la detraibilità fiscale.

7 ) Manutenzione

Deve essere lavato in lavatrice a 60° C con un normale detersivo ogni sei settimane, semplicemente perché 6 settimane dura il ciclo di vita degli acari ed essi stessi muoiono solo sopra a 55° C. Può essere asciugato in asciugatrice a basse e medie temperature

6) Opzioni di acquisto

Trova qui tutte le opzioni di acquisto del coprimaterasso antiacaro Envicon.  Il coprimasso antiacaro Envicon può essere acquistato da solo qui , o in completo con copricuscino antiacaro qui, con copricuscino e copripiumino antiacaro qui, o infine con copricuscino e piumino antiacaro qui.

Leave a Reply